McDonald’s Svizzera chiude temporaneamente

03-21-2020

Nuove misure contro il COVID-19

McDonald’s Svizzera chiude temporaneamente

Crissier, 21 marzo 2020 - La salute e la protezione dei suoi collaboratori e dei suoi ospiti hanno per McDonald’s Svizzera assoluta priorità. Per questo motivo, l’azienda ha deciso di compiere un ulteriore passo nella lotta contro COVID-19 e di mettere momentaneamente in pausa tutti i suoi servizi. Sin dal primo momento McDonald’s Svizzera, insieme ai suoi 49 licenziatari indipendenti, ha messo in atto le decisioni del Consiglio federale rapidamente e con coerenza in tutti i suoi 170 ristoranti. L’azienda ha inoltre applicato misure supplementari, come ad esempio la sospensione del servizio Take-away nei suoi ristoranti. Con quest'ultima misura, McDonald’s vuole nel contempo mettere in atto la strategia «Restate a casa» del Consiglio federale contro COVID-19 e la regola delle 5 persone.

Da oggi, sabato 21 marzo, McDonald’s chiude temporaneamente anche i McDrive e il servizio di consegna a domicilio McDelivery. Già da lunedì 16 marzo, McDonald’s Svizzera e i suoi licenziatari avevano deciso volontariamente di sospendere l’offerta Take-away all’interno dei ristoranti.

«Abbiamo seguito lo sviluppo del coronavirus con grande serietà fin dall’inizio, abbiamo sempre attuato le direttive del Consiglio federale in modo coerente e rapido e nella fase iniziale abbiamo preparato diversi scenari. Ora vogliamo dare un contributo ancora maggiore per sostenere l'urgente richiesta – «Restate a casa» – del Consiglio federale, ed evitare che si raccolgano più di 5 persone. Per questo motivo, temporaneamente chiudiamo completamente», spiega Jacques Mignault, Managing Director McDonald’s Svizzera.

«In primo luogo, vogliamo che i nostri dipendenti possano rimanere a casa e, in secondo luogo, non vogliamo dare agli ospiti un motivo per uscire. In questo modo possiamo lavorare insieme per contenere e rallentare il virus. È una decisione difficile, ma giusta. Ringraziamo i nostri ospiti per la comprensione che vorranno avere e non vediamo l’ora di poterli incontrare di nuovo. Desidero ringraziare i nostri collaboratori per il fantastico lavoro che hanno svolto e che svolgeranno in questo difficile periodo. Non vediamo l’ora di poterli presto rivedere».