Più varietà con il nuovo burger vegetariano

09-07-2020

Make it Veggie in perfetto stile McDonald’s

Più varietà con il nuovo burger vegetariano

Crissier, 7 settembre 2020 - McDonald’s offre più gusto a tutti – anche ai vegetariani e ai flexitariani. Già nel 1996, McDonald’s Svizzera lanciò il suo primo burger veggie e ora amplia la sua offerta vegetariana: dall’8 settembre, ogni panino al pollo sarà disponibile anche nella variante veggie, con una croccante, succosa polpetta a base di proteine del latte e dell’avena prodotta dall’azienda Valess. Il classico McChicken diventa così anche McVeggie e i nuovi burger al pollo si declinano rispettivamente nel Homestyle Tomato Veggie e nel Homestyle Honey Mustard Veggie. Naturalmente, queste golose varianti sono disponibili anche con la succosa polpetta di pollo, prodotta dalla Ospelt di Sargans.

Sempre più persone oggi mangiano regolarmente cibo senza carne e vorrebbero poter avere più alternative vegetariane. «Siamo felici di poter offrire ai nostri 300'000 ospiti che vengono quotidianamente a farci visita, una nuova polpetta vegetariana in alternativa ai burger a base di pollo», spiega Severine Caspard, Marketing Manager Food di McDonald’s Svizzera. Secondo il motto «Make it Veggie», il marchio di ristoranti più forte della Svizzera offre tutti i suoi panini al pollo anche nella variante vegetariana. «In questo modo, i nostri ospiti possono gustare l’amato sapore McDonald’s anche in versione veggie». La gustosa e croccante polpetta vegetariana viene prodotta dall’azienda Valess. La sua polpetta croccante e il condimento delicato sono il risultato di una speciale ricetta a base di latte scremato, albume d'uovo, avena e pangrattato con prezzemolo tritato.

Il nuovo burger al pollo Homestyle

Anche gli amanti di pollo possono godere di una nuova proposta. Le due novità Homestyle Crispy Chicken Burger e Homestyle Crispy Chicken Tenders ampliano l’assortimento McDonald’s a base di pollo.

Il nuovo assortimento vegetariano di McDonald’s

Il McVeggie rappresenta l’alternativa vegetariana al classico McChicken e come sempre, questo convince grazie alla croccante insalata Eisberg e alla sua saporita salsa. Il Homestyle Tomato Veggie contiene pomodoro fresco e insalata, mentre il Homestyle Honey Mustard Veggie è caratterizzato da una salsa a base di miele e senape, formaggio e cipolle. Entrambi i burger sono avvolti da un soffice panbrioche. È possibile inoltre ordinare anche la Caesar Salad con croccanti polpettine veggie.

Immagine: nuovo burger vegetariano

Immagine: nuova polpetta vegetariana